Curiosità

Stampa Diminuisci carattere Aumenta carattere

Arredamento e Risparmio: Le Novità del Catalogo IKEA

Anche se divertente, arredare la propria casa è un compito difficile perché bisogna fare attenzione ai costi ed alla qualità. Non è detto che arredare con stile significhi spendere eccessivamente e riempirla di oggetti: è giusto giocare con la fantasia tenendo conto anche dell’aspetto funzionale, ma si può anche risparmiare sul design se si scelgono i complementi in base alla dimensione delle stanze, alla luce ed ai colori, cercando di avere chiaro un progetto di massima di quale stile si vuole ottenere. Se si riesce a dare uno stile preciso in tutta la casa, sarà più facile raggiungere un risultato armonico, senza rischiare di sbagliare o, peggio, fare scelte di cattivo gusto, ma sarà invece possibile fare bella figura anche senza spendere un capitale. Per questo più dettagliato è il nostro progetto, meno rischi ci saranno di acquistare mobili inutili e non in linea con il resto dell’arredamento.

Se è vero che ad ogni tipo di stile corrisponde un luogo dove cercare, sicuramente chi ama lo stile moderno dovrà rivolgersi ai negozi di arredamento più di tendenza. Risparmiare non significa rinunciare alla qualità, ma saper scegliere i pezzi giusti e le occasioni del momento. Spesso un arredamento da montare da soli è la soluzione ideale per divertirsi ed ottimizzare le spese. Il problema è che non sempre si riesce a trovare il tempo per visitare i grandi showroom di arredamento, dedicare pomeriggi interi a girare senza idee dopo aver magari faticato a trovare parcheggio. Per questo un’ottima soluzione è poter consultare dei cataloghi prima di acquistare qualsiasi complemento in modo da poter studiare con calma tutte le possibili soluzioni e prendere le misure necessarie degli spazi che si vogliono arredare.

Il catalogo Ikea è la soluzione perfetta per trovare ispirazioni e idee per arredare la tua casa con la giusta atmosfera. Puoi sfogliare la versione cartacea, consultarlo online o utilizzarle l’innovativa App. Per decidere quale complemento fa per te ti basterà un click per visualizzarlo direttamente come se fosse già a casa tua. L’App Ikea può essere scaricata gratuitamente sul tuo smartphone o tablet. Il nuovo catalogo Ikea 2016 è pieno di novità: le nuove composizioni per il salotto e la zona pranzo, le collezioni cucina, i nuovi accessori kitchen come tagliere in legnoe e scola piatti, i nuovi divani in tessuto o in pelle, tappeti e lampade ed altro ancora. Arredare la tua casa sarà un divertimento, all’insegna della qualità e del risparmio!

Foto: -

case e terreni

ULTIME NOTIZIE

METEO

meteo

Meteo Alghero

Temperatura: 24°C

Previsioni per i prossimi giorni