Alghero: Yessardegna.com - Nuova frontiera per la promozione turistica

-
  L'esigenza di andare incontro alle domande del mercato e, in particolare, quella di dare risposte precise all'utenza ormai globale e quindi internazionale, stimolano il mondo delle imprese ad aggiornarsi con processi innovativi in grado di rappresentare un punto di riferimento nel sistema.

  Nei giorni scorsi la start up algherese Yessardinia.com si è posta questo problema presentando un proprio progetto che vuole essere anche una sorta di sfida per il mercato turistico. L'azienda ha creato un sistema informatico che si pone l'obiettivo di gestire la destinazione Sardegna secondo dinamiche attuali, immediate, capaci appunto di dare risposte in tempo reale.

  Il progetto guarda alle imprese del settore ricettività, escursionismo, trasporti, noleggi e ristorazione senza trascurare le attrattive locali, musei, area naturalistiche, patrimonio culturale in formato digitale. Il tutto è personalizzabile per la clientela. Tra le innovazioni contenute nel progetto di Yessardinia.com la creazione di card turistiche in grado di muoere l'attenzione del turista alla ricerca di una destinazione. Inoltre imprese e comuni possono aderire online e gestire le proprie offerte.