Settinana Santa algherese: alle 9,45 l'incontro sui bastioni tra la Madonna e Gesù Risorto

-
  Si concludono oggi Domenica di Pasqua i riti religiosi della Settimana Santa algherese. Al mattino, dalle 9, dalla chiesa di San Francesco si muoverà il corteo con l'immagine della Madonna che attraverso via Carlo Alberto raggiungerà i bastioni Cristoforo Colombo.

  Alle 9,30, dalla chiesa della Misericordia prenderà il via la processione del Gesù Risorto che raggiungerà i bastioni e dove si svolgerà il tradizionale momento dell'Incontro che sarà salutato dagli spari a salve dell'associazione Gruppo Cacciatori Armeria Tanda Sport. Alle 10,30 in cattedrale sarà celebrata la messa solenne presieduta dal vescovo monsignor Mauro Maria Morfino, alle 12, al rientro nella chiesa della Misericordia, ci sarà la distribuzione del Pane Benedetto di Pasqua.

   Domenica prossima, alle 10, nel Santuario di Valverde, si terrà la messa che sarà officiata dal vescovo Morfino. Dal 1° di Maggio il Santuario sarà meta dei pellegrinaggi del Mese Mariano. Per onorare la Madonna di Valverde, giungeranno pellegrini provenienti da ogni parte della Sardegna.