Alghero: ancora polemiche sull'appalto N.U. dopo la sentenza del Consiglio di Stato

michele pais
  "Per il Consiglio di Stato, l'Amministrazione Bruno si è comportata in maniera "manifestamente illogica ed irragionevole". Lo sostiene in una nota ilconsigliere comunale di Forza Italia, Michele Pais, che pone in proposito una serie di domande. " Perchè? Cosa c'è sotto che ancora non sappiamo? Cosa dobbiamo attenderci? Domande tanto inquietanti quanto legittime a leggere la sentenza. Un fatto gravissimo che non può non avere conseguenze politiche e responsabilità pesantissime. Oggi c'è una Sentenza definitiva che cristallizza ciò in maniera eclatante.

  L'Assessore su cui incombono le maggiori responsabilità oggi detiene la delega ai Lavori pubblici e quello attuale alla nettezza urbana gli scarica ogni responsabilità, per non avere rogne. Ma la "rogna" di questo brutto pasticcio è dell'intera Amministrazione comunale. E le rogne, c'è da ipotizzarlo, sono solo all'inizio. Intanto il prezzo salato di tutto ciò lo pagano gli algheresi in termini di costi, altissimi ed ingiustificati, e di servizio erogato, pessimo. Noi lo denunciamo da tempo.

   Oggi la conferma della bontà, purtroppo, delle nostre denunce. Ci attendiamo che il Sindaco, invece di perdere tempo a rispondere stizzito a chi queste cose gliele fa notare, inizi ad applicare l'appalto di nettezza urbana partendo dalla propria amministrazione, facendo un pò di pulizia al suo interno. Se non lo fà è complice inscusabile. E questa volta - conclude Michele Pais - non basterà una nuova storia di "Chiara&Alessandro" a distrarre l'attenzione dell'opinione pubblica e non solo".