Alghero: via libera alla doppia preferenza di genere

-
  Il Consiglio Comunale di Alghero si schiera a favore della doppia preferenza di genere per le elezioni del Consiglio Regionale, uno strumento già presente nei Comuni sopra i 5.000 abitanti. Lo stabilisce una mozione approvata ieri dall’assemblea civica e che ha visto come promotrice Monica Pulina che ha coinvolto Maria Grazia Salaris, Mimmo Pirisi e Maurizio Pirisi a sottoscrivere la mozione.

  «Ringraziamo i consiglieri comunali che hanno aderito a questa mozione – dice Monica Pulina – perchè abbiamo dato un valido contributo per la qualità della democrazia. Ma devo ringraziare l’associazione Meglio in Due guidata da Lucia Tidu, Elena Secci e Carla Poddana che sta portando avanti una mobilitazione coinvolgendo tutti i Comuni della Sardegna. Con la nostra iniziativa - conclude Monica Pulina - anche l’assemblea cittadina di Alghero porta un forte contributo a questa mobilitazione.»

  «Dopo il successo iniziale scandito da centinaia di adesioni formali dei sindaci sardi, a oggi sono numerosi i comuni che hanno già approvato la mozione a sostegno dell’iniziativa» dichiarano le promotrici dell’associazione Meglio in Due che annunciano con soddisfazione di attendere l’incontro con il Presidente del Consiglio Regionale al quale è stato richiesto di portare all’attenzione del consiglio stesso la modifica della legge, considerata la forte volontà di adesione da parte di 107 comuni che stanno sostenendo questa mobilitazione.