Servizio scuolabus Alghero: il PD chiede chiarimenti

mimmo pirisi
  Il capogruppo del Partito Democratico di Alghero sollecita l'amministrazione comunale in relazione alle recenti vicende che hanno interessato il servizio di scuolabus. "Siamo ancora in attesa di discutere in Consiglio - afferma - la risoluzione che impegna l'amministrazione ad attuare tutte le azione atte a salvaguardare i tre posti di lavoro persi con la nuova gara di appalto del trasporto scuola bus.

  Stiamo chiedendo da tempo lumi sui criteri che hanno indotto la nuova ditta a non rinnovare il contratto ai tre lavoratori, oggi veniamo a sapere che il servizio in agro non si sta svolgendo cosi come previsto dal capitolato e cioè il porta a porta, parrebbe che in alcune zone dell'agro i genitori sono costretti a portare i propri figli in punti di ritrovo lontani dalla propria abitazione in quanto la ditta si rifiuta di passare in strade che risultano non asfaltate e quindi di fatto annullando il porta a porta.

  Crediamo che se queste informazione dovessero rispondere al vero l'amministrazione potrebbe e dovrebbe seriamente pensare “ in autotutela “ ad annullare la gara e a rivedere il tutto. Crediamo che su questo argomento l'assessore, anche sulla perdita dei posti di lavoro, debba velocemente dare risposte alla città e ai cittadini interessati al servizio". Conclude Mimmo Pirisi