"Monnezza" ad Alghero: per Mimmo Pirisi non basta cambiare l'assessore

-
  "Cambia l'assessore ma nulla è cambiato !". Il capogruppo del Pd in consiglio comunale commenta così il cambiamento alla guida del settore ambientale appena praticato dal sindaco Mario Bruno con la nomina di Raniero Selva all'igiene urbana.

  Pirisi sostiene che "Il problema rifiuti non accenna a placarsi sia in città che in particolare nelle borgate, dove da tempo non si svuotano le campane del vetro e l'accumulo sta diventando di dimensioni impressionanti, a Sa Segada per esempio, dove i titolari di una attività commerciale sono costretti ( pur pagando fior di Tari ) a depositare il vetro in locali propri o addirittura chiedere ai clienti di depositare il vetro in citta dove a stento viene comunque ritirato dalle campane.

  Capiamo bene che le borgato non sono il centro di Alghero e che "occhio non vede cuore non duole" ma fino a che punto si può continuare cosi? crediamo che oramai la situazione sia insostenibile, si è promesso in vari momenti il rafforzamento di uomini e mezzi ma nulla è stato fatto se non i soliti proclami".