Marco Tedde: ci mancava solo Morandi - Attacca Ryanair in un momento delicatissimo

Marco Tedde, francesco morandi
  "E' incredibile, ma vero. Siamo esterrefatti: le parole dell'assessore del turismo Morandi che definisce "ricattatorio" l'atteggiamento di Ryanair paiono destinate a gettare benzina sul fuoco e ad acuire la crisi col vettore low cost, piuttosto che a risolvere un problema che solo ad aprile ha fatto mancare ad Alghero circa 27 mila passeggeri e 15 milioni di euro".

  E' il vicecapogruppo di Forza Italia a commentare le dichiarazioni fuori luogo in relazione al rapporto con Ryanair. "Un atteggiamento pericoloso, che punta a giustificare le pesanti negligenze del Governo Regionale. Bene avrebbe fatto Morandi a fare ciò che in relazione al tema low cost ha fatto in questi 2 anni e mezzo di legislatura: tacere. Arrivati a questo punto -incalza Tedde- non capiamo dove voglia arrivare la Giunta Regionale.

  Ormai il crollo dei flussi di traffico aereo stanno producendo gli stessi danni di una calamità naturale di dimensioni bibliche, e gli assessori invece di tacere e lavorare per risolvere il problema e lenire le devastanti piaghe economiche buttano sale sulle ferite di un rapporto commerciale in crisi che sta creando un vero e proprio disastro economico. Credevamo che il silenzio di Deiana degli ultimi giorni potesse far presagire l'inizio di un percorso di avvicinamento virtuoso fra la Regione ed il vettore.

   Invece assistiamo alla sostituzione in corsa di Deiana con Morandi che si impegna a vincere -forte del suo cognome- il "festival" delle corbellerie politiche. Nel frattempo la terza Direttiva della Commissione Europea sul finanziamento del low cost attende di essere applicata. Così come il decreto Destinazione Italia e le Direttive del Ministero nella medesima materia. Cercasi Presidente della Regione e Assessori dei trasporti e del turismo. Disperatamente" -chiude l'ex sindaco di Alghero-.