Tiro a segno di Marco Tedde su Bruno e Pigliaru - "Il sindaco dissente se stesso"

-
  “Apprendiamo con soddisfazione che ancor una volta il sindaco Bruno cambia opinione sulla legge regionale 10, che ha consentito la presenza del low cost per tanti anni”. Lo ha dichiarato Marco Tedde, vice-capogruppo di Forza Italia in Consiglio regionale.

  “Dopo aver sparato a zero su un provvedimento, sulla cui votazione peraltro si astenne come consigliere regionale, e dopo aver fatto da spalla per due anni alle piroette dell’assessore Deiana sul tema, aggiusta ancora una volta la rotta. Saremo d’accordo con lui tutte le volte che dissentirà da sé stesso e dalle posizioni assunte da una Giunta regionale perennemente alla ricerca di alibi per giustificare il proprio immobilismo.

  Tuttavia, non possiamo non rilevare che simili sbalzi di umore sembrano ispirati più dai war games del PD sardo che da una convinta difesa del territorio. L’assenza dell’assessore Erriu alla riunione sulla rete metropolitana del Nord Sardegna, mortificata dalla Giunta e dalla maggioranza regionale che non hanno previsto a suo favore risorse perequative rispetto alla Città Metropolitana di Cagliari, appare la conferma di un clima che trascina l’intera isola nelle beghe congressuali di un partito che non riesce a guardare il mondo che si trova al di fuori delle proprie vecchie sezioni.

  Sperando che non cambi nuovamente idea nel giro di qualche ora, invitiamo il sindaco di Alghero a sollecitare il presidente della Regione “a scomparsa”, Francesco Pigliaru, affinché faccia tutto ciò che finora non ha fatto per salvaguardare il sistema low cost in Sardegna”.