Pigliaru da Renzi: insularità e tasse aeroportuali

pigliaru e renzi
  “Stamattina ho avuto un lungo incontro con il presidente Renzi nel corso del quale abbiamo toccato molti punti, soprattutto quelli legati alla questione insularità, alle nostre richieste e al lavoro che stiamo facendo in continuo dialogo con il Governo per ottenere i risultati che ci aspettiamo”.

  Queste le parole del presidente della Regione Francesco Pigliaru in riferimento all’incontro di questa mattina a Palazzo Chigi con il presidente del Consiglio Matteo Renzi. “In particolare, presto avremo risposte molto attese sulla mobilità aerea, inclusa la questione delle tasse aeroportuali, e sul trasporto su ferro”, prosegue il presidente della Regione. “E ci aspettiamo passi avanti importanti su energia e metano.

  Una parte della riunione è stata riservata ad Alcoa. Ci siamo confrontati con i vertici di Glencore e, come ha detto il presidente del Consiglio, la situazione è difficile ma non impossibile. Siamo impegnati per evitare in ogni modo la chiusura – conclude Francesco Pigliaru - e continuiamo a cercare la soluzione.”