Mancano infermieri: Nursing Up sollecita il commissario della Asl

-
  "Con delibera n° 58 del 5 febbraio 2016 a firma del Commissario della Asl di Sassari, si è provveduto alla copertura del coordinamento infermieristico del Carcere di Bancali con lo spostamento della Collega che coordinava la Dialisi presso il P.O. di Alghero".

  Lo sostiene una nota dell'organizzazione sindacale Nursing Up che aggiunge: "Allo Stato attuale risultano vacanti nel presidio di Alghero n° 2 Coordinamenti Infermieristici, quello dell’UO di pronto Soccorso a cui si è aggiunto quello dell’UO di Dialisi; unità operative importanti e con alta complessità organizzativa e gestionale". Il sindacato chede quindi: "che con la massima urgenza la direzione dell’Asl si attivi per la copertura dei posti vacanti attraverso la mobilità dei coordinatori interessati e il contestuale scorrimento della graduatoria, ancora valida, approvata con determina dirigenziale n°548 del 26.09.2013.

   Il presidio di Alghero, risulta già in sofferenza non solo per la scarsità di personale infermieristico e di supporto, ma anche a causa di un cronica carenza strutturale e tecnologica; aggravare la situazione, lasciando scoperti i coordinamenti di reparti come la Dialisi e il Pronto Soccorso sarebbe l’ennesimo duro colpo ad un Ospedale che negli ultimi anni è stato lasciato decadere e che aspetta di essere rilanciato dall’Asl, visto che insieme ad Ozieri è ora l’unico grande stabilimento sanitario dell’Asl e certamente meriterebbe una più attenta considerazione.

  Ricordiamo inoltre che il 1 Aprile 2016 - conclude Alessandro Nasone, segretario del sindacato - andrà in quiescenza anche la coordinatrice del Pronto Soccorso di Ozieri. Visto le criticità su esposte, chiediamo urgentemente che la direzione aziendale intervenga per la copertura dei posti vacanti".