Dirigente scolastico rifiuta la visita del vescovo per la benedizione di Natale

Patrizia Mercuri
  Il consigliere regionale del Psd'Az, Marcello Orrù, prende posizione in merito a un episocio che si è verificato nelle scuole di San Donato a Sassari. E lo stesso consigliere a raccontare la vicenda. La decisione della dirigente scolastica Patrizia Mercuri di rifiutare la visita del vescovo di Sassari mons.

  Paolo Atzei per la tradizionale benedizione natalizia - afferma Orrù - è un fatto gravissimo e vergognoso e dimostra l'assoluta mancanza di buon senso da parte di un'autorità scolastica che dovrebbe avere ben chiaro il proprio ruolo di guida di tutti gli studenti. Non è integrazione questa ma solo la provocazione di una docente faziosa e militante.

  La dirigente della scuola di San Donato ha creato un precedente gravissimo che manca di rispetto alla città di Sassari, alla sua tradizione di grande legame con la Chiesa e la religione cattolica, e sopratutto manca di rispetto ai ragazzi e alle loro famiglia. La professoressa - conclude Orrù -andrebbe destituita dal suo incarico immediatamente".