Low cost: strategico per la nostra aerea metropolitana

Nicola Sanna
  La questione Ryanair preoccupa non soltanto Alghero ma anche il resto del territorio del Nord e centro Sardegna. "È un servizio per l'intera Isola. È uno degli elementi strategici che fa dire che siamo un territorio a fortissima vocazione metropolitana".

   Lo ha detto il sindaco di Sassari Nicola Sanna intervenuto oggi alla riunione convocata dal suo collega algherese, Mario Bruno, nella sede del Comune catalano, in località Sant'Anna. Al tavolo erano seduti anche i primi cittadini di Castelsardo Franco Cuccureddu e di Sorso Giuseppe Morghen, oltre agli operatori del settore turismo e dei viaggi di Alghero.

   "Attraverso l'aeroporto - ha detto ancora il sindaco di Sassari - si sviluppano i collegamenti nazionali e internazionali, per cui la preoccupazione, rispetto a un programma di voli che sembrano fermarsi all'inizio della primavera, è assolutamente giustificato. Siamo qui tutti assieme per rivendicare la possibilità che anche in questa nuova stagione si garantito il servizio di continuità così come è stato sino a ora".