Sassari città europea: c'è Paolo Maninchedda

-
  Un primo convegno che, da una parte, consentirà di illustrare l'attività di programmazione, in tema di lavori pubblici, realizzata in questi 18 mesi dalla giunta guidata da Nicola Sanna.

   E ancora, un'opportunità per programmare il futuro delle opere pubbliche della città di Sassari, attraverso i finanziamenti Por 2014-2020, quindi avviare un rapporto tra amministrazione comunale, Regione Sardegna e organizzazioni dei professionisti e delle imprese locali. Si aprirà con queste intenzioni l'incontro “Sassari città europea, prospettive di sviluppo urbano sostenibile”, in programma venerdì 27 novembre nella sala conferenze dell'ex Infermeria San Pietro e al quale parteciperà l'assessore regionale ai Lavori pubblici Paolo Maninchedda. 

   I lavori prenderanno il via alle 9,30 e, dopo i saluti del sindaco Nicola Sanna, sarà l'assessore alle Politiche abitative, lavori pubblici e manutenzioni, decoro e arredo urbano Ottavio Sanna a illustrare l'impegno dell'amministrazione per la riqualificazione del patrimonio comunale, oltreché fare un bilancio delle attività svolte e prospettive future. Sarà quindi Aldo Iacomelli, energy manager del Comune di Sassari, a parlare diriqualificazione urbana e risparmio energetico L'intervento centrale sulle politiche di programmazione delle opere pubbliche di interesse locale sarà affidato all'assessore regionale Paolo Maninchedda.

   Del Por 2014-2020 e degli assi di finanziamento a livello regionale e comunitario parlerà invece Gianluca Cadeddu, direttore del Centro regionale di Programmazione Chiuderà i lavori l'intervento di Simone Zoani, product marketing manager outdoor lighting di Philips Spa, incentrato sull'efficienza energetica negli impianti sportivi e su esempi di nuove realizzazioni. In occasione del convegno, nella sala dell'ex Infermeria San Pietro, sono state convocate le commissioni consiliari Ambiente e Lavori pubblici, la prima presieduta dalla consigliera Valeria Fadda e la seconda dal consigliere Franco Era.