Nomine disinvolte all'Azienda Ospedaliera Universitaria di Sassari

Marco Tedde
  “Prima il Commissario Straordinario ha omesso la tempestiva nomina del Responsabile della Prevenzione della Corruzione dell’AOU di Sassari che è rimasta priva dell’importante figura dal 13 aprile 2015 al 4 giugno 2015 e poi, violando ancora una volta la norma, ha nominato un soggetto privo dei requisiti richiesti”.

   La denuncia è di Marco Tedde, vicecapogruppo di Forza Italia in Consiglio regionale, che preannuncia un’interrogazione siglata dall’intero gruppo azzurro. “Siamo in presenza – evidenzia Tedde- di reiterate, palesi violazioni commesse in un breve arco di tempo presso l’AOU di Sassari, in un ambito particolarmente delicato e di notevole importanza come quello della prevenzione della corruzione. E non solo per l’attenzione che il Legislatore ha ad esso riconosciuto.

  Oggi denunciamo la nomina di un Collaboratore amministrativo -figura, peraltro, degna della massima considerazione- nel ruolo che può essere svolto solo da un Dirigente. Attendiamo replica dell'Aou che cercherà di contrabbandare una presa d'atto della comunicazione del nominativo all'Autorità Nazionale Anticorruzione come un benestare alla nomina. Al Presidente della Regione, che nel corso delle sue dichiarazioni programmatiche si è dilungato su una Sanità trasparente e libera da condizionamenti di ogni tipo chiediamo di essere coerente perché finora – ha concluso Tedde- le promesse si sono realizzate, ma solo alla rovescia”.