I tagli di Pigliaru agli ospedali di Alghero: Bruno incontra i primari

-
  Il sindaco Mario Bruno, accompagnato dall'assessore Ansini e dal consigliere Nasone, riunisce intorno al tavolo tutti i primari e responsabili dei servizi ospedalieri di Alghero per un primo faccia a faccia sulle prospettive sanitarie del territorio, alla luce della nuova proposta regionale sulla rete ospedaliera nell'isola. Un incontro preliminare e propedeutico alla conferenza prevista a Sassari tra i sindaci della Provincia e l'assessore alla Sanità, Luigi Arru.

  Garantire i servizi di base e specialistici oggi presenti ad Alghero, migliorandone la qualità e l'efficienza: è questo l'obbiettivo comune che sarà alla base delle osservazioni e interlocuzioni con l'assessorato regionale e che porterà il sindaco a chiamare con forza le associazioni, i comitati di cittadini, sindacati e tutte le forze politiche del territorio a manifestare compatti il diritto ad una sanità di qualità.

   "Alghero ha necessità e merita un'assistenza sanitaria adeguata e chiarezza sul futuro delle strutture residenziali ospedaliere" chiarisce Mario Bruno, che incassa il mandato forte dei medici e dei primari per sostenere con determinazione la richiesta per Alghero di un presidio di primo livello.