Agenzia nazionale del Demanio: visita in Sardegna del dg Reggi

Roberto Reggi
  Il Direttore Generale dell’Agenzia del Demanio Roberto Reggi è in Sardegna il 25 e il 26 maggio rispettivamente a Cagliari e a Sassari per confrontarsi con i Sindaci dei principali Comuni sui progetti in corso e sulle prossime operazioni di valorizzazione e razionalizzazione del patrimonio immobiliare pubblico sul territorio. A margine degli incontri, saranno firmati importanti Accordi e Protocolli d’Intesa con alcuni comuni sardi e con la Regione Autonoma della Sardegna per valorizzare e gestire al meglio i beni pubblici.

   Il 25 Maggio a Cagliari, alle ore 16, a margine della Tavola Rotonda con i Sindaci e gli Amministratori locali dei Comuni di Cagliari, Nuoro, Oristano, Iglesias, Villacidro, San Sperate, Sestu, Domus de Maria, Gairo, Cardedu, Carbonia, Muravera, Pula, Villasimius, Villa San Pietro, Selargius, Sanluri, S. Antioco, Sant’Anna Arresi, Guspini, Mandas (attuale Direttore Generale Anci Sardegna), Villamar (attuale Presidente Anci Sardegna), e con l’Assessore Regionale agli Enti Locali Finanze ed Urbanistica,

  si terranno le firme dei protocolli di intesa che riguardano la consegna all’Assessore Regionale Cristiano Erriu degli Elenchi di trasferimento in proprietà alla Regione Autonoma della Sardegna degli abitati di Gairo e Cardedu Protocollo di Intesa con Sindaco di Nuoro e col Provveditore Penitenziario Regionale per l’utilizzo socio-sportivo dell’area pertinenziale Casa di Reclusione Badu ‘e Carros Protocollo di Intesa con il Sindaco di Pula per la valorizzazione dell’Area Archeologica di Nora Firma concessione con il Sindaco di Domus de Maria dell’Ex Stazione Semaforica a completamento della valorizzazione del Promontorio di Capo Spartivento (CA).

   Infine alle 17 si terrà una Conferenza con il Direttore Generale dell’Agenzia del Demanio Roberto Reggi e i sindaci presso la Direzione Regionale dell’Agenzia del Demanio Via Lo Frasso n. 2 - Cagliari La giornata del 26 di Maggio prevede alle 11 l'incontro con il Prorettore Vicario per la firma del Protocollo d’Intesa per la valorizzazione dei locali demaniali della Biblioteca Universitaria, e alle 12.30 Tavola Rotonda con i Sindaci e gli Amministratori locali dei Comuni di Sassari, Olbia, Siniscola, Posada,Tempio Pausania, Alghero, Palau, La Maddalena, Golfo Aranci, Ozieri, Castelsardo, Cabras, Santa Teresa di Gallura, Sorso, San Vero Milis, Arzachena, Bosa, Stintino e con il Presidente Parco Nazionale Arcipelago de La Maddalena ed il Segretario Regionale del Mibact.

   Si procederà al protocollo di Intesa con Sindaco di Olbia per reciproca cessione di immobili, con il Sindaco di Alghero e Mibact per acquisizione Necropoli Preistorica Anghelu Ruju, consegna al Mibact delle aree statali costituenti i c.d. Orti di Garibaldi in Caprera e contestuale assegnazione dei medesimi all’Ente Parco per la relativa gestione nell’ambito del Progetto Valore Paese - Dimore). Alle 13,15 conferenza con il Direttore Generale dell’Agenzia del Demanio Roberto Reggi e i sindaci presso i locali del Rettorato, sala Eleonora d’Arborea Piazza Università – Sassari