Antonello Peru: "Multiss condannata a morte dal centrosinistra"

Antonello Peru
  “Cinica macelleria sociale”. Così Antonello Peru, vicepresidente del Consiglio (Forza Italia) commenta la bocciatura dell’emendamento, che lo vedeva primo firmatario, finalizzato a destinare cinque milioni di euro alle società in house delle province.

   “La maggioranza gioca d’azzardo non solo sul destino dei lavoratori e delle loro famiglie, ma con quello di intere comunità, che vedono rimessi in discussioni servizi irrinunciabili, come il funzionamento degli edifici scolastici, della manutenzione stradale, degli interventi di sicurezza ambientale, la lotta agli insetti e le derattizzazioni. Come opposizione – prosegue Peru-, avevamo suggerito due vie: la prima era la destinazione delle risorse del fondo unico, anch’esse purtroppo oggetto di tagli governativi; la seconda era quella dell’emendamento affondato nella seduta di ieri.

  Che fine ha fatto il grande slancio di disponibilità promesso durante il confronto del 18 Febbraio presso la Presidenza del Consiglio ? Questa volta – ha concluso Peru- non possiamo neppure prendercela con Cagliari matrigna perché il nostro territorio è stato tradito, ad esempio nel caso della condanna a morte della Multiss, proprio anche da chi fa il tribuno a Sassari e poi viene colto da amnesie non appena fa qualche chilometro della 131”.