Alghero: ciclostile di Palazzo - Forza Italia e il tam tam di Sant'Anna

Comune di Sant'Anna, Alghero, Sardegna
  "È veramente incredibile. Per nascondere le sue difficoltà di amministrare Alghero ora Bruno, dopo avere inondato l'etere con comunicati e post i più improbabili, assume le sembianze di Bollettino Ufficiale della Regione Sardegna (Buras)".

   Comincia così una nota del gruppo consiliare di Forza Italia a firma di Maurizio Pirisi, Michele Pais e Nunzio Camerada che aggiunge: "Il tema è oggi l'approvazione dello schema di decreto legislativo (che impropriamente Bruno definisce "decreto legge") con il quale si trasferisce dallo Stato alla Regione l'attuazione della legge 482/1999, finora compito del Governo nazionale, in materia di tutela, promozione e valorizzazione della lingua sarda e catalana.

   In buona sostanza prende un comunicato stampa del Presidente della Commissione, lo fa proprio e lo dirama. Insomma, un atteggiamento propagandistico che anche sotto il profilo della deontologia degli amministratori presta il fianco a pesantissime censure. Un Sindaco deve raccontare ai cittadini ciò che vuol fare o ciò che fa, evitando di utilizzare il suo Ufficio Stampa per riciclare comunicati di altre autorità al fine di contrabbandare un suo inesistente attivismo.