Il senatore Silvio Lai al Pd di Alghero: "Non ci saranno scissioni"

-
  L' incontro della Direzione del circolo cittadino con il Senatore Silvio Lai e l'On. Luigi Lotto che si è tenuto sabato 24 gennaio 2015 presso la sede di Via Mazzini aveva l’obiettivo di consentire una partecipazione diretta al dibattito che il Partito Democratico sta affrontando a livello nazionale sull'Italicum, la nuova legge elettorale in fase di approvazione.

  La discussione di Sabato ha evidenziato la necessità, considerato anche il ridimensionamento numerico e funzionale del Senato, di approvare una legge che garantisca un alto livello di democrazia partecipata, permetta di esprimere classe dirigente che rappresenti in maniera diretta la cittadinanza e eviti quindi meccanismi che concentrino nelle mani delle segreterie dei partiti la scelta dei nominati a svolgere il compito di deputato.

  Come riferito dal Senatore Lai, il dibattito interno al Partito Democratico è duro, serrato, a volte oltre le righe, ma facente parte delle naturali dinamiche dei processi di decisione democratica. Pertanto, conferma convintamente, che né sulla legge elettorale né sulla scelta del Presidente della Repubblica ci saranno scissioni.