Le pagelle di Facebook: Pietro Serra in cime ai like

Pietro Serra
  Con oltre 7.000 like è Pietro Serra, giovane leader dell'AFI (Alternativa Futura per l'Italia), il più seguito su Facebook nella provincia di Sassari. Al secondo posto c'è il presidente del consiglio regionale Gianfranco Ganau (Pd) con 6.183 preferenze, mentre guadagna il terzo gradino del podio Maurilio Murru capogruppo del Movimento 5 Stelle nel consiglio comunale di Sassari, con 1.744 fan.

   Male tutti gli altri: arriva quarto il consigliere regionale Antonello Peru (FI) con 1.680, seguito dal sindaco di Sassari, Nicola Sanna (Pd) che ne ha appena 1.425. Sesto posto per il senatore Silvio Lai (Pd) che con 1.152 like batte l'assessore ai lavori pubblici ed ex presidente delle Acli Sardegna, Ottavio Sanna, che ha 1.107 fan. Ottavo posto per l'assessore provinciale Enrico Daga che raccoglie 1.003 fan. Malissimo Mario Bruno sindaco di Alghero e il consigliere regionale Salvatore Demontis, rispettivamente con 710 e 635 preferenze.

   «E' un dato che premia gli sforzi e l'impegno per cambiare l'attuale classe politica partendo dai giovani», commenta Pietro Serra. «Questo da una spinta in più a me e in quanti credono nell'azione politica dell'AFI. La difesa dei disagiati, l'attenzione alle situazioni di emergenza abitativa e l'incontro costante con tutti. Far sì che le parole non restino tali e si concretizzino in fatti». «Se è vero - conclude -, che i like non corrispondono sempre ai voti, poco importa. L'azione politica andrà avanti, in vista della confluenza di AFI in un soggetto politico molto più ampio e articolato».