Alghero: mozione unanime per il nuovo ospedale

Consiglio Comunale, Alghero, Sardegna
  "Esprimiamo viva soddisfazione per l'approvazione unanime della mozione sul nuovo ospedale discussa ieri in consiglio comunale".

  Lo sottolinea in una nota Maria Grazia Salaris che aggiunge: "La proposta dell'opposizione di convocare un consiglio comunale aperto a Cagliari alla presenza del presidente Pigliaru, favorevolmente accolta dall'intero consiglio comunale, sarà l'occasione per il nostro territorio di rivendicare ancora con più forza la realizzazione di questa opera strategica e non più rinviabile.

   Alghero deve vedere finalmente riconosciuto il suo diritto ad avere una sanità degna di questo nome, su questo tema resteremo uniti e manifesteremo al presidente della Regione Sardegna tutto il nostro disappunto per aver visto esclusa Alghero dalla programmazione dei fondi CIPE. Abbiamo bisogno di un impegno certo e preciso sulla ripartizione dei fondi ministeriali affinchè Alghero possa essere reinserita nella programmazione degli interventi di edilizia sanitaria già nel 2015.

   A questo proposito chiediamo che venga portata avanti la fase di progettazione definitiva . Invitiamo le associazioni, i comitati,i sindacati e tutti coloro che con impegno e passione nel corso di questi ultimi dieci anni hanno sostenuto questa battaglia - conclude l'sponente del Nuovo Centro Destra - a partecipare a questo importante appuntamento per la difesa del nuovo ospedale di Alghero".