Marco Tedde: "Pigliaru subisce il bullismo politico del governo Renzi"

Francesco Pigliaru, Matteo Renzi
  “Al primo segnale di slealtà del Governo reagiremo: con questa promessa il presidente Pigliaru replicò in Consiglio regionale alle perplessità sollevate da noi esponenti dell’opposizione sull’impostazione troppo blanda della Giunta sul campo dei rapporti Regione-Stato”. Così Marco Tedde, vicecapogruppo di Forza Italia, interviene sulla questione della cancellazione delle risorse per le zone franche.

  “Da allora – prosegue il forzista- i segnali sono stati numerosi: sottrazione di risorse, mancate risposte e missioni balneari dei ministri sul suolo sardo senza neppure un cenno di saluto al presidente e la Giunta. Insomma, finora la lealtà del Governo e l’autorevolezza della Giunta sono rimaste solo nelle parole autoreferenziali del presidente Pigliaru. Perfino sull’alluvione la cifra annunciata dal Governo, ovvero cinquecento milioni, non è scritta neppure su unpost it. Ciò che ancora non si vede è invece la reazione della Giunta.

  Non può certo considerarsi tale il comunicato stampa del vicepresidente, che peraltro aveva salutato trionfalmente l’approvazione della legge di stabilità, ma forse ancora non aveva letto la parte che oggi si rivela l’ennesima beffa per la Sardegna. Forse è il caso che il Consiglio supplisca a questo vuoto di indirizzo politico della Giunta e che si trovi una linea condivisa per contrastare il bullismo politico del Governo Renzi. La debolezza della Giunta dei professori – ha concluso Tedde- ha già prodotto abbastanza danni”.