Michele Cossa: "La Regione commissaria i commissari delle Province"

Michele Cossa
  "La maggioranza commissaria i commissari delle Province ma non tocca in alcun modo le Giunte e i Consigli in carica che non hanno rispettato la legge, esattamente come i commissari commissariati. È evidente la malafede di una maggioranza a cui importa solo di accaparrarsi posti di potere e di sottogoverno, senza pensare in alcun modo al bene pubblico".

   Lo dice il coordinatore regionale dei Riformatori sardi, Michele Cossa, a margine del voto in Consiglio regionale. "Non siamo certo amici dei commissari in carica, che abbiamo denunciato alla Corte dei conti per le loro omissioni.

  Ma Le Giunte provinciali in carica devono essere commissariate esattamente come le Province abolite: la legge dice che devono svolgere la funzione di commissari liquidatori, preparando la riforma degli enti locali. Tutto questo non è stato fatto né dai commissari né dalle Giunte. La decisione della Giunta e della maggioranza dimostra che il loro unico scopo è quello di occupare quanti più posti possono, magari per fare peggio di chi c'è ora".