Riformatori sardi: a Quartu si volta pagina

Pierpaolo Vargiu
  Elena Secci, 33 anni, è il nuovo volto dei Riformatori sardi di Quartu. E’ stata eletta ieri coordinatrice cittadina al termine di un congresso importante per il partito e che segna una svolta decisa verso il rinnovamento della classe dirigente.

  Rinnovato in larga parte anche il coordinamento cittadino con l’ingresso negli organi del partito di numerose donne e under 40. Al congresso hanno preso parte anche il coordinatore regionale del partito, Michele Cossa, il coordinatore del Collegio di Cagliari, Gabriele Marini, e il deputato dei Riformatori Pierpaolo Vargiu.

   “Insomma da oggi si cambia radicalmente marcia – dice la neo coordinatrice Elena Secci - lontano anni luce da quanto accaduto nel recente passato e da chi, unico responsabile, ha voluto infrangere il patto sottoscritto tra gli elettori e la coalizione che aveva vinto nel 2010. Per questa ragione il nostro partito non parteciperà a nessuna coalizione che presenti la candidatura del sindaco uscente. Questo è un punto decisivo e qualificante in vista della campagna elettorale per le prossime elezioni comunali”.

  E proprio sulla futura coalizione i Riformatori, prosegue Secci, sono aperti “a tutti coloro che intendono superare il passato. La coalizione, con la quale ci presenteremo agli elettori, dovrà avere il requisito dell'attendibilità politica, indissolubilmente legata alla credibilità sociale, alla riconosciuta competenza ed alla esperienza amministrativa di colui che verrà proposto alla guida della coalizione”.

  Nel coordinamento sono stati eletti: Andrea Bigolin, Marcello Cardia, Giorgio Deiana, Fortunato Di Cesare, Rosina Di Cesare, Andrea Grosso, Alessandro Manca, Patrizia Marini, Gabriele Marini, Carlo Marras, Laura Murgia, Fulvio Murgia, Gianni Orrù, Mauro Ortu, Francesco Pillai, Danilo Pillitu, Federico Puddu, Ignazio Schirru, Omar Spiga, Alessio Zucca.