Cherchi replica a Forza Italia sulle rotatorie di Alghero

-
  “Entro poche settimane saranno pubblicati i bandi per la realizzazione delle tre nuove rotatorie - sostiene l'assessore ai lavori pubblici Gianni Cherchi - che miglioreranno sensibilmente la viabilità urbana, con importanti ricadute sul traffico veicolare anche nel quartiere della Pietraia.

  Per la realizzazione dei lavori si procederà alla divisione dell’appalto in due lotti funzionali, riducendo così gli importi dei lavori e ampliando anche alle imprese locali la possibilità di partecipazione alle gare: Un primo bando riguarderà i lavori della rotatoria su via Vittorio Emanuele, all'ingresso della città, mentre il secondo lavoro interesserà le due rotatorie tra le vie Don Minzoni – via Galileo Galilei e l’intersezione tra le vie Don Minzoni, via Azuni e Calaresu.

  Un lavoro importante quello portato avanti da Giunta e Amministrazione comunale, riuscendo a mantenere le risorse e concordando con Provincia e Regione la variazione del progetto iniziale. Nonostante gli impegni dialettici di Forza Italia, il nuovo progetto che prevede un investimento complessivo di circa 490mila euro è dettato nient'altro che dal buon senso, cosa che evidentemente non figurava nell'amministrazione capeggiata dai paladini azzurri, che avevano previsto lo stesso investimento per la sola via Vittorio Emanuele.

  Si tratta di un più razionale utilizzo delle risorse pubbliche, condiviso dalle amministrazioni a tutti i livelli, trovando il via libera unanime con la rimodulazione del Piano Integrato d'Area. I consiglieri di Forza Italia possono stare tranquilli nonostante le loro gravi responsabilità e mancanze: si tratta infatti solo del primo intervento che riguarda la viabilità. Presto si lavorerà, tra le altre cose, per dotare la città di un moderno ed efficace Piano del Traffico - conclude Gianni Cherchi - e per migliorare la qualità della vita dei cittadini e dei visitatori che usano l’auto e i mezzi pubblici”.