Alghero: Bamonti allibito

Alberto Bamonti
Il consigliere comunale dell'Udc ha fatto pervenire una nota che pubblichiamo di seguito. "Non possiamo che restare allibiti dall’atteggiamento di una parte dell’opposizione in particolare da chi continua a fare l’impossibile pur di apparire. Si sa, “il potere logora chi non ce l’ha” diceva il Giulio Andreotti. Ciò anche alla luce di un modo di fare opposizione, a dir poco, sterile.

Alcuni dei lor signori hanno governato nei tempi delle “vacche grasse”, con finanziamenti statali e regionali molto più cospicui e progetti spesso ereditati dalle giunte precedenti, adesso che invece la situazione è radicalmente cambiata continuano ad essere legati ad un passato non troppo lontano, forse memori dei momenti in cui potevano fare il bello e il cattivo tempo, oggi non si rassegnano al ruolo di oppositori.

Compito che comunque a nostro modo di vedere, per il buon funzionamento dell’amministrazione e anche per il nostro agire in aula sarebbe molto più rilevante e utile a tutti se svolto in maniera matura e con al centro il bisogno dei cittadini e non con obiettivo la smania di apparire di taluno. Oggi non c'è tempo per questi giochetti, la gente è stufa, attende risposte e noi siamo in primi a lavorare senza sosta con a capo il Sindaco Mario Bruno per raggiungere questi obiettivi. Attenzione perché questo modo di fare opposizione relegherà, certi personaggi nel dimenticatoio nonostante possano trovare spazio sui media.

La gente non è solo quella che sfoglia i quotidiani, cartacei e on-line, o tanto meno altri mezzi d'informazione, ma quella che tutti i giorni si trova ad affrontate i problemi quotidiani che un certo modo di fare politica non ha fatto altro che aggravare. Siamo speranzosi che, anche codesti, a breve, - conclude Bomonti - ritroveranno la giusta via nel bene primario degli algheresi".