Nuovo Comune di Porto Conte su Rai Tre (video)

Maristella abbandonata, Sardegna
  E' giunta questa mattina a Maristella una troupe di RAI 3 per fare il punto sull'iter per la costituzione del nuovo Comune di Porto Conte.

   Sono stati intervistati alcuni passanti, che si sono dichiarati favorevoli all'iniziativa, ed è stata intervistata Tonina Desogos, tra i promotori del Comitato Rinascita della Bonifica per la costituzione del nuovo Comune. La stesso Desogus ha diffuso una nota nella quale sostiene: "Si apre in questi giorni una nuova importante fase, dopo quella burocratica della raccolta firme e degli adempimenti successivi. 

  Inizia infatti l'opera di sensibilizzazione mediatica collettiva che mostrerà, non solo in Sardegna, come le amministrazioni di Alghero hanno avuto il coraggio di trattare Porto Conte e la popolazione residente mentre, in centro, si festeggiava con i fuochi d'artificio pagati dalle Grotte di Nettuno, dei cui introiti nemmeno un centesimo è stato mai reinvestito sul territorio che li ha generati. Dimostreremo facilmente quanto è stata ed è lontana Alghero in tutti i sensi".