Tappe forzate per la commissione Finanze - L'assessore Salvatore: "Occorre liberare subito la spesa"

Raffaele Salvatore
  Prosegue il lavoro della Commissione consiliare per l’esame della bozza di Bilancio di Previsione. La prossima seduta è prevista per Lunedì 25 Agosto. L’Assessore alle finanze avvocato Raffaele Salvatore, nel frattempo, ha preso l’impegno per la rimodulazione delle date in cui il documento verrà presentato in Consiglio Comunale.

   Si tratta di alcuni giorni di slittamento rispetto alla precedente convocazione fissata per il 27/28/29 Agosto, entro i quali perverrà all’Amministrazione il parere del collegio dei Revisori dei Conti. “Scegliamo di rompere con la prassi consolidata del passato che portava il Bilancio all’attenzione dell’Assemblea Civica con il parere dei Revisori allegato solo qualche giorno prima – chiarisce l’Assessore – e abbiamo convenuto di usufruire così di ulteriore tempo a disposizione per tutti i consiglieri per approfondire i temi del documento”.

  Per la preparazione del previsionale gli uffici hanno lavorato a tappe forzate rinunciando alle ferie, “per poter avere quanto prima possibile il bilancio approvato e liberare così la spesa – aggiunge Salvatore - e dare il via libera alle iniziative necessarie e fondamentali come ad esempio la gara d’appalto per l’igiene urbana”.