Maria Grazia Salaris interviene all'assemblea nazionale del Nuovo Centro Destra

Maria Grazia Salaris
  Si è svolta a Roma l'assemblea nazionale del Nuovo Centro Destra. Insieme alla coordinatrice regionale Maddalena Calia , per la Sardegna ha partecipato Maria Grazia Salaris, unica candidata sindaco del Nuovo Centro Destra nelle ultime elezioni amministrative.

   Nel corso dell'assemblea - segnala il coordinatore cittadino del Ncd Antonello Muroni - Il presidente Alfano si è soffermato sulla necessità di rifondare una nuova alleanza di centro destra capace di affrontare le future sfide elettorali, nel contempo ha sottolineato l'importanza di continuare a lavorare con l'attuale governo, per dare risposte alle emergenze del nostro paese che oggi più che mai sono legate al lavoro, alle famiglie e alle imprese.

   Su invito del ministro Maurizio Lupi è stata chiamata a intervenire Maria Grazia Salaris. L'esponente politico algherese ha evidenziato che l'unità delle forze di centro destra e autonomiste, alternative alla sinistra, può portare alla vittoria elettorale, tuttavia l'unità deve essere costruita non nella fase delle elezioni ma con largo anticipo, basandola sui programmi e azioni concrete legate ai temi fondamentali della nostra parte politica.

  Riduzione della imposizione fiscale su famiglie e imprese e riduzione della burocrazia sono le leve per stimolare i consumi e favorire la ripresa economica. Inoltre Maria Grazia Salaris, sottolineando l'ottimo risultato del NCD alle comunali di Alghero nonostante il partito fosse appena nato ed al suo primo esame elettorale, ha esortato i vertici nazionali del Nuovo Centro Destra ad uno sforzo maggiore nella costruzione del partito sui territori nei quali un radicamento reale può garantire un futuro di crescita e stabilità.

   Anche per questo la presenza di ministri autorevoli nell'attuale governo nazionale deve essere l'occasione per rivolgere attenzioni e risolvere problemi concreti che spesso appaiono dimenticati dalla politica. Nel suo intervento Maria Grazia Salaris ha quindi rivolto un invito pressante ai ministri Lupi e Lorenzin affinché diano risposte certe al territorio del Nord Sardegna, in particolare per quanto riguarda l'ultimo lotto della Sassari Alghero e vengano affrontate le problematiche della sanità algherese," rispetto ai quali problemi la nuova giunta di sinistra della Regione sembra del tutto disinteressata". Ampia disponibilità alle richieste della Salaris è stata data dai ministri presenti.