Dalla Tirrenia ceffoni ai sardi "made" Pigliaru - Marco Tedde attacca il presidente

Marco Tedde
  “Si dimostra ancora una volta un governo regionale gambero, che continua a camminare a ritroso”. Così, Marco Tedde, vicecapogruppo di Forza Italia, commenta il via libera della Giunta regionale alle modifiche della convenzione tra lo Stato e la Tirrenia.

   “Dopo il "patto leonino" firmato con Renzi – prosegue Tedde-, che ci costringe ad arretrare rispetto a precedenti conquiste fatte in materia di risorse spendibili, giovedì Pigliaru sottoscriverà un altro "patto leonino " con Tirrenia.

   Le modifiche consentiranno infatti alla compagnia di navigazione di risparmiare 8-9 milioni di euro trasformando la corsa giornaliera Cagliari-Civitavecchia in tri-settimanale e sopprimendo sulla Genova - Cagliari la sosta intermedia ad Arbatax.

   Nel frattempo però – sottolinea l’ex sindaco di Alghero- la Tirrenia continuerà a ricevere dallo Stato 52 milioni di euro fino al 2020 di compensazioni per la continuità territoriale. Insomma, ancora una volta la sinistra socializza le perdite e privatizza i guadagni e Pigliaru – ha concluso il consigliere azzurro- consente che i sardi continuino a prendere sonori ceffoni”.