Italia dei Valori non pone veti per il candidato del centro sinistra a sindaco di Alghero

Gianni Piredda
  Il coordinatore di Idv, Gianni Piredda, ha diffuso una nota sulla attuale situaziuone politiche che pubblichiamo di seguito. "A pochi giorni dal termine ultimo per la presentazione delle liste ribadiamo la necessità di avere un candidato a Sindaco che riesca a fare sintesi di tutte le anime del centrosinistra e garantisca governabilità e indipendenza da questo o quel capetto politico.

   Nessuno spazio quindi per aperture a partiti la cui storia recente testimonia tutta la distanza dal nostro modo di intendere la politica: al servizio dei cittadini. Per questa ragione non c’è spazio neanche per avventurismi personali che servono a tutelare le esigenze di qualche oligarca.

  L’Italia dei Valori continua a lavorare nel quadro della coalizione di centrosinistra che ha vinto le elezioni regionali e le ultime elezioni comunali. Siamo invece preoccupati per quel gran numero di Algheresi che che non hanno partecipato alle ultime elezioni, delusi dalla capacità delle segreterie dei partiti di interpretare i loro bisogni, anteponendo gli accordi contrattati tra pochi dirigenti di partito alla capacità di ascoltare la gente.

   In questa ricerca di sintesi delle tante anime del centrosinistra noi non poniamo veti per nessuno, tantomeno per chi, con chiarezza e coerenza, ha negli ultimi anni sempre combattuto in consiglio comunale al fianco dei più deboli. Il nostro sforzo è quello di arrivare ad un sindaco vicino alla gente, non succube delle segreterie dei partiti, capace di ascoltare tutti e non solo i pochi amici che lo servono e lo adulano".

                                                Il coordinatore di Idv Gianni Piredda