Italia Viva debutta in Gallura - Costituito un comitato per il partito di Matteo Renzi

-
L'uscita dal Partito Democratico di Matteo Renzi con la fondazione del nuovo partito di Italia Viva, ha destato interesse anche in Gallura dove si è costituito recentemente un comitato. Protagonisti dell'iniziativa politica sono Francesca Pedroni, insegnante di Tempio Pausania e Alessandro Careddu, commercialista di Olbia. I promotori hanno diffuso una nota: "Italia Viva vuole essere un punto di riferimento per l’elettorato moderato, riformista e liberale che prima d’ora non aveva una adeguata rappresentazione politica." E ancora: "Italia Viva intende impegnarsi per costruire un paese dove diritti civili, istruzione, conoscenza, tutela della persona e giustizia siano diritti realmente garantiti e, attraverso un progetto politico riformista e liberale, si candida a dare rappresentanza, non più’ a specifici blocchi sociali, ma alla società italiana nel suo complesso, ai lavoratori del pubblico impiego, ai dipendenti privati, alle piccole medie imprese, ai commercianti artigiani e lavoratori autonomi."

Il comitato segnala poi che "Le porte di Italia Viva sono aperte a tutti coloro che vogliono confrontarsi sulle idee riconoscendosi in un modello di società aperta che non ha timore di confrontarsi con le sfide della modernità e della globalizzazione " e che a livello locale sarà affrontata una fase di ascolto al fine di perfezionare la conoscenza delle problematiche presenti nel territorio."

In Sardegna il partito di Matteo Renzi ha già avuto una prima uscita ufficiale recentemente al T-hotel di Cagliari alla presenza del ministro Teresa Bellanova. In quella occasione erano presenti il senatore Francesco Luigi Cucca e la ex assessora del comune di Cagliari Claudia Medda. Il Comitato di Italia Viva della Gallura informa infine che verrà organizzata una conferenza per la presentazione del partito e che le iscrizioni sono aperte.

Chiunque abbia intenzione di aderire puo iscriversi chiedendo informazioni, per quanto riguarda il territorio di Olbia ad Alessandro Careddu tel. 345 2748542