Un Isola in Rete a Castelsardo

-
  Al via la VII edizione del Festival di promozione del libro e della lettura Un’isola in rete. Venerdì 11 agosto alle ore 19:00 a Castelsardo nell’Archivio Storico-Biblioteca Comunale, Il critico letterario e scrittore Fabrizio Coscia presenta il suo ultimo libro La bellezza che resta, Melville Edizioni, come anteprima del Festival. Ricco e intenso, il programma di fine agosto dell’edizione 2017 vede ancora una volta lo splendido borgo di Castelsardo come protagonista e sfondo privilegiato. Sabato 19 agosto alle ore 22:00, nella piazza nuova di Castelsardo si esibirà in concerto il trio di chitarre e voci Doc Sound.

   Il giorno seguente, domenica 20 alle ore 22.00, nella Terrazza della Sala XI del Castello dei Doria, sarà Bernardo De Muro, autore dell’Elogio di Castelsardo, Carlo Delfino Editore 2017, ad aprire ufficialmente il Festival, accompagnato da Tony Chessa al flauto e Angelica Loriga alla chitarra, in un incontro tra parole e musica. Tra gli appuntamenti di agosto del Festival da segnalare vi è sicuramente la presentazione dell’ultimo libro di Mario Tozzi, Paure fuori luogo.

   Perché temiamo le catastrofi sbagliate, Einaudi 2017, prevista per venerdì 25 alle 19:00 nell'Archivio Storico - Biblioteca Comunale di Castelsardo, al quale seguirà, alle ore 22:00 nella Terrazza della Sala XI del Castello dei Doria, un reading musicale dello stesso Tozzi, accompagnato dal sax di Enzo Favata. Numerosi gli appuntamenti di quest’edizione che si svolgeranno quasi giornalmente dal 20 agosto al 30 settembre. È possibile vedere il programma completo di Un’isola in rete sul rinnovato sito:www.unisolainrete.it.