Paolo Ninniri presidente di Copagri Nord Sardegna

paolo ninniri
  Si è svolta nei giorni scorsi l’assemblea costituente della COPAGRI Federazione Sassari Olbia Tempio, alla presenza del Vice Presidente nazionale Alessandro Ranaldi, del presidente regionale Ignazio Cirronis e di numerosi imprenditori agricoli.

   Fra i temi discussi, le problematiche legate alle difficoltà della spendita dei fondi previsti dal PSR 2014/2021 da parte della regione (Piano di sviluppo rurale), al prezzo del latte ovino, ai rapporti con la Regione e alla siccità che ha investito buona parte della Sardegna. Tutti concordi nel ritenere che in Sardegna l’agricoltura e l’allevamento del bestiame, ovino, caprino e bovino, sono attività fondamentali per la ripresa economica della regione.

   “ Non ci sarà ripresa economica in Sardegna se non si sosterrà l’agricoltura” afferma Paolo Ninniri neo presidente della Copagri del Nord Sardegna. “Mi impegnerò per vedere un giusto riconoscimento sia economico che sociale a chi dalla mattina alla sera lavora nel settore agricolo, con grandi sacrifici e senza conoscere giornate di festa”. L’assemblea costituente ha inoltre nominato la Dr.ssa Enrica Pezzoni, direttore dell’organizzazione e un consiglio direttivo che affiancherà il Presidente Paolo Ninniri formato da: Massimiliano Desole, Tore Piana, Antonello Pani, Marco Satta.