Abbanoa non va in vacanza: 24 ore su 24 il pronto intervento per i guasti

-
  Monitoraggio costante e operatività nei territori garantita in occasione dei due ponti del 25 aprile e del Primo maggio; potabilizzatori e depuratori a pieno regime per far fronte agli aumenti di consumo di acqua potabile e degli scarichi fognari dettati dalle presenze (anche turistiche) che stanno caratterizzando il mese di aprile; servizio di segnalazione guasti in funzione h24. Potabilizzazione, distribuzione dell'acqua, depurazione degli scarichi e segnalazione guasti sono infatti i settori e i servizi che, specie in occasione delle festività (e per tutta la stagione estiva) vengono rafforzati per far fronte all’aumento di consumi di acqua potabile e di reflui in arrivo ai depuratori. Un’attività, quella di Abbanoa, che non va mai in vacanza.

   Segnalazione guasti h24. E’ attivo 24 ore su 24 il numero di segnalazione guasti 800 022 040: legato alla struttura centrale del contact center garantisce un servizio di pronto intervento su ognuno degli 8 distretti (distretto 1 – Cagliari; distretto 2 - Sulcis; distretto 3 - Sanluri; distretto 4 - Oristano; distretto 5 - Nuoro; distretto 6 – Sassari; distretto 7 – Olbia; distretto 8 – Ogliastra). Rafforzati i servizi di potabilizzazione e depurazione. Monitoraggio costante dei processi di potabilizzazione e depurazione, con analisi quotidiane sull’acqua in arrivo e in uscita dagli impianti.

  Soprattutto nelle località turistiche si sta già assistendo a un trend positivo che preannuncia una stagione all’insegna delle presenze di vacanzieri. Sono infatti già operative tutte le strutture turistiche e le attività di ristorazione delle zone costiere che dopo le chiusure invernali hanno già tagliato il nastro della nuova stagione, a cui vanno aggiunte le presenze nelle seconde case. Un tendenza positiva che però necessita di maggior attenzione nei processi di potabilizzazione e depurazione e, più in generale, nell’operatività sui territori.