Confcommercio Sassari e Olbia: dal 15 Maggio corsi formazione per barman

-
  I corsi di formazione per Barman, primo e secondo livello, saranno avviati il prossimo 15 maggio presso le sedi Confcommercio di Sassari e di Olbia. L’iniziativa è promossa da Performa, l’Agenzia specializzata del Sistema Confcommercio, che ne curerà la realizzazione attraverso un team di esperti estremamente qualificati, operanti su tutto il territorio italiano. Gli interventi formativi saranno realizzati in stretta collaborazione con il Maestro Pierluigi Cucchi, professionista e docente di fama nazionale (http://www.pierluigicucchi.it).

   Organizzati con successo da circa un decennio, i corsi hanno sempre riscosso un vasto e diffuso apprezzamento tra quanti – addetti del settore o semplici appassionati – desiderano sfruttare le diverse opportunità, a carattere continuativo o stagionale, che si sviluppano all’interno del comparto ricettivo e dei pubblici esercizi in un territorio a vocazione turistica, dalle enormi potenzialità e prospettive, come il Nord Sardegna. L’obiettivo principale è quello di fornire le conoscenze tecniche, di base ed avanzate, sul “Mondo del Bar”.

  Saranno ammessi circa venti partecipanti, seri e motivati, interessati alla professione del barman per motivi di lavoro o per diletto personale. Gli interventi, a numero chiuso ed autofinanziati, si svolgeranno in maniera intensiva, nell’arco di due settimane consecutive di lezioni teorico-pratiche, secondo un format ormai ampiamente collaudato che consente di acquisite le competenze tecnico-professionali più adeguate, da sfruttare nel mondo del lavoro, e di ottenere gli attestati sia di 1° che di 2° livello.

   Il primo livello avrà una durata di 30 ore, sviluppate nell’arco di una settimana, dal 15 al 20 maggio, mentre il secondo livello, anch’esso di 30 ore, si svolgerà nella settimana immediatamente successiva, dal 22 al 27 maggio. Trattandosi di corsi a numero chiuso, gli interessati – giovani, operatori del settore ed appassionati - sono invitati a contattare, quanto prima, la segreteria organizzativa: Confcommercio Sassari (Tel. 079.2599519 o 079.2599528, e-mail info@performasardegna.it); Confcommercio Olbia (0789.23994, e-mail olbia@performasardegna.it).