Alghero: allagata via Garibaldi - Traffico chiuso per un paio di ore - Disagi e preoccupazioni tra i commercianti e residenti

-
  Anche oggi dopo la pioggia è andato in onda il solito copione degli allagamenti sul lungomare di via Garibaldi ad Alghero. Tombini intasati, commercianti preoccupati per le possibili invasioni dell'acqua negli esercizi, traffico chiuso per un paio di ore sulla litoranea davanti al porto. I Vigili Urbani, insieme al servizio manutenzioni del Comune, si sono dati da fare liberando i tombini per consentire il deflusso delle acque piovane, intorno alle 12 la strada è stata riaperta al traffico.

   Numerose e chiamate anche per i Vigili del Fuoco. Il vecchio problema della rete di smaltimento che si ripropone regolarmente. Vale la pena di cominciare a fare gli scongiuri in previsione della partenza e del giro d'Italia del 5 di Maggio che dovrebbe partire proprio dalla celebrata ramblas algherese. Facile immaginare la figuraccia mondiale se in quella mattina dovesse piovere.