Alghero: l'ex Nettuno diventa Nautilus - Nuovo investimento del team del ristorante Quintilio

-
  Da oggi l'offerta gastronomica di Alghero registra una nuova presenza : riapre il ristorante Nautilus, ex ristorante Nettuno. Il locale, che si affacca dai bastioni della Banchina Garibaldi de3lla città catalana con una meravigliosa vista sul Porto di Alghero, è gestito dalal stessa squadra che ha portato al successo il ristorante Quintilio, altra straordinaria location sulla scogliera di Calabona a sud di Alghero. L'impianto del Nautilus è stato completamente rinnovato, più spazioso e confortevole.

  Progettato dall'architetto algherese Nunzio Camerada, il locale presenta un design lineare, un riuscitissimo incontro tra il rustico e le calde atmosfere regalate dal sole che accarezza le ampie vetrate che guardano il mare. Le linee pulite ed essenziali degli arredi rustici si fondono a elementi decorativi in legno dando vita a un ambiente informale, ma molto accogliente, riscaldato dal sapiente impiego delle tonalità calde del legno e della pietra. Il locale, totalmente climatizzato, è aperto tutti i giorni dalle 12,30 alle 15,00 e dalle 19,00 alle 23,00.

  Si sviluppa su una superficie di circa 190 m2 ed è suddiviso idealmente in due livelli, sovrastato da un terzo livello con una splendida terrazza all'aperto e con una vista mozzafiato. Il cuore del ristorante è al primo livello, ove è possibile cenare con la sensazione di farlo tra le barche del porto e la magia del tramonto, in una atmosfera raccolta e riservata. Anche per il Nautilus, come del resto per Quintilio, non manca un barbeque a vista per grigliate di carne e pesce. L'inizativa costituisce una sorta di iniezione di fiducia al terziario , interessato da una crisi economica piuttosto pesante che sta gravando anche sull'occupazione.