Papa Francesco in Svezia con Alitalia

-
  Papa Francesco decollerà lunedì 31 ottobre alle ore 8:20 per il Suo Viaggio Apostolico in Svezia con un volo Alitalia. A salutare sottobordo all’aeroporto di Fiumicino Papa Francesco ci sarà l’Amministratore Delegato della Compagnia italiana, Cramer Ball. L’atterraggio è previsto all’aeroporto di Malmö alle ore 11.00. Il ritorno è previsto per il giorno dopo, 1 novembre con il rientro a Ciampino alle ore 15.30. Il viaggio papale sarà effettuato con un Airbus A321. Ad accompagnare il Santo Padre, un equipaggio formato da due piloti e sei assistenti di volo.

  Il supervisore delle attività di bordo sarà il comandante Luca Crugnola (54 anni, di Taranto, sposato, due figlie, appassionato di vela), capopilota A320 Alitalia, 15.500 ore di volo. Ai comandi dei voli ci saranno il comandante Fabrizio Vivaldi (romano, 49 anni, 12.500 ore di volo, sposato, due figli, appassionato di architettura e design del ‘900) e il primo ufficiale Vittorio Coletta (romano, 50 anni, 10.500 ore di volo, sposato, tre figli, appassionato di pallacanestro e musica).

   Con Papa Francesco, oltre alla delegazione pontificia, viaggeranno i rappresentanti della stampa italiana e internazionale. Presente a bordo anche il team Alitalia dedicato ai voli speciali. Dal 1964, in occasione del viaggio in Terra Santa di Paolo VI, Alitalia è la compagnia di riferimento della Santa Sede per i Viaggi Apostolici all’estero. Quello in Svezia sarà il 162° volo papale Alitalia.