Amnesty International: buffet alle Tenute Asinara per la raccolta di Fondi

-
  Il 29 ottobre dalle ore 16 alle ore 19.30 si terrà una visita alla Tenuta Asinara (Località Marritza Ss 200 Sorso) con degustazione di 4 vini e buffet in abbinamento. È richiesto un contributo di 25 euro. Parte del ricavato andrà a favore delle attività di Amnesty International per la difesa dei diritti umani. Il Gruppo Amnesty International Sassari sarà presente con un banchetto informativo.

   Si potranno inoltre acquistare i vini della tenuta. È gradita la prenotazione entro il 27 ottobre. Per informazioni e prenotazioni: 347 226 4893 Amnesty International è un'organizzazione non governativa indipendente, una comunità globale di difensori dei diritti umani che si riconosce nei principi della solidarietà internazionale. L'associazione è stata fondata nel 1961 dall'avvocato inglese Peter Benenson, che lanciò una campagna per l'amnistia dei prigionieri di coscienza. Conta attualmente due milioni e ottocentomila soci, sostenitori e donatori in più di 150 paesi.

  Nel 1977 Amnesty riceve il Premio Nobel per la Pace per aver “contribuito” a rafforzare la libertà, la giustizia e conseguentemente anche la pace nel mondo”. L’anno successivo riceve il premio delle Nazioni Unite per i diritti dell’uomo. Dal 2007 la missione di Amnesty International è quella di svolgere ricerche e azioni per prevenire e far cessare gravi abusi dei diritti umani per la realizzazione di un mondo in cui a ogni persona siano riconosciuti tutti i diritti sanciti dalla Dichiarazione universale dei diritti umani e da altri atti sulla protezione internazionale dei diritti umani.