A lezione di itticoltura nei mercati di Campagna Amica

-
  Continuano le giornate informative all’interno dei mercati di Campagna Amica di Cagliari e hinterland. Domani e dopodomani infatti doppio appuntamento con l’itticoltura: sarà possibile approfondire il lavoro che fanno le aziende che si occupano di questo importante settore, conoscendo meglio il prodotto a partire dall’alimentazione dei pesci allevati. Organizzatori dei due distinti eventi la Coldiretti Cagliari, i produttori di Campagna Amica e l’agenzia Laore che fornisce il supporto tecnico utile per spiegare ai consumatori di volta in volta le caratteristiche degli alimenti che si decide di presentare.

  L’azienda protagonista sarà invece la Gaviano di Matzaccara (san Giovanni Suergiu) che si occupa di itticoltura. “In questo lungo progetto che possiamo definire “di verità” non stiamo facendo altro che dare al consumatore gli strumenti per riconoscere la qualità dei prodotti che va a comprare” è il commento di Efisio Perra, presidente di Coldiretti Cagliari. Lo scopo delle giornate informative, e in questo caso quella dedicata ai prodotti dell’acquacoltura, sta nel guidare il cliente di Campagna Amica nel riconoscere la freschezza del pesce, informandolo anche su mangimi e sulle sue caratteristiche nutrizionali".

   “Ci piace pensare che il vero marketing per la promozione dei nostri prodotti sia quello della trasparenza e della conoscenza – sottolinea invece Vito Tizzano, direttore di Coldiretti Cagliari – e che sia questa la strada da seguire lo vediamo dalla partecipazione delle persone, che hanno bisogno di capire e informarsi al meglio sui propri consumi”. Appuntamento quindi per domani (venerdì 30 settembre) dalle ore 8.30 al di Selargius in piazza Martiri di Buggerru, e sabato (1 ottobre) dalle ore 8.30 al mercato di Pit’z e Serra a Quartu Sant’Elena.