Dodici ovuli nel retto: arrestato un torinese

-
  Durante la scorsa notte i Carabinieri della Stazione di Santa Teresa Gallura hanno arrestato in flagranza di reato Marco Billia, torinese, 39 anni. Nel quadro di più ampie attività di contrasto al traffico di stupefacenti, i militari della Stazione, che erano sulle tracce dell’uomo ormai da giorni, lo hanno fermato, mentre arrivava in volo dalla penisola all’aeroporto di Olbia.

  Dopo una prima sommaria perquisizione, risultata negativa, i carabinieri hanno accompagnato l’uomo presso il locale ospedale civile, per sottoporlo ad una ispezione radiografica. L’esame ha permesso ai militari di accertare la presenza, nel corpo dell’uomo, di 12 ovuli rettali, che, una volta espulsi, sono risultati contenere grammi 120 di hashish, destinato allo spaccio verosimilmente in Gallura.

   Il Pubblico Ministero di turno, presso la Procura di Tempio Pausania, ha disposto il sequestro dei corpi di reato rinvenuti e la detenzione del soggetto, in stato di arresto, presso la camera di sicurezza della Compagnia Carabinieri di Tempio. Ad esito dell’udienza di convalida, da poco celebrata, il G.I.P. ha adottato, nei confronti del soggetto, la misura cautelare degli arresti domiciliari.