Paura alla Foradada: un traghetto sbatte contro la scogliera - Feriti non gravemente due turisti italiani

-
Una delle imbarcazioni che quotidianamente accompagnano i turisti per la visita alle grotte di Nettuno, nella fase di navigazione presso la Foradada, in prossimità del promontorio di Capo Caccia, per cause in corso di accertamento ha urtato contro uno spuntone di roccia. L'imbarcazione, che aveva a bordo una cinquantina di turisti, ho subito un forte contraccolpo che ha coinvolto equipaggio e turisti.

  Nella caduta generale due ospiti italiani hanno riportato una forte contusione agli arti inferiori e al loro rientro a terra sono stati ricoverati in ospedale e sottoposti a esami radiografici. Si tratta di due turisti italiani per i quali si teme qualche possibile frattura. Praticamente illesi tutti gli altri tranne qualche momento di preoccupazione subito dopo l'urto contro il costone di roccia. Turra l'operazione di rientro della Punta Giglio in porto, lo sbarco e l'assistenza ai passeggeri è stata coordinata dalla Capitaneria di Porto di Alghero.

  Un intervento svolto con grande professionalità e immediatezza. Ad attendere in banchina la Punta Figlio c'erano diverse unità mediche del 118 che hanno proceduto a una visita precauzionale di tutte le persone a bordo. Esclusi i due turisti italiani non si lamentano altri feriti se non per piccole contusioni. La capitaneria ha aperto un'inchiesta per accertare le cause dell'incidente, da alcune informazioni la Punta Giglio avrebbe avuto una avaria al motore mentre transitava a ridosso della Foradada. L'unità si trova ora in un cantiere navale del porto di Alghero.