Violento acquazzone su Alghero: la città sott'acqua - Allagamenti ovunque (video)

-
  Sarà anche la città della cultura, della trasparenza, dell'olio e del corallo, ma quando piove va regolarmente sott'acqua. E' successo anche oggi quando, intorno a metà mattina, è piovuto in misura decisamente consistente per almeno una mezz'ora. Una vera e propria bomba d'acqua che ha provocato i tradizionali disastri: il lungomare Barcellona completamente allagato, il tratto finale antistante il Quartè Sayal trasformato in un laghetto, traffico in tilt, disagi e turisti al guado per attraversare la strada.

   Allagamenti anche davanti all'ospedale Marino e mezzo disastro davanti all'Hotel San Marco. Un bollettino di guerra che potrebbe essere stilato prima ancora che arrivi un acquazzone visto che i problemi si verificano sempre nei stessi siti. Per quanto concerne la passeggiata realizzata dalprogetto dell'architetto catalano Joan Busquets vale la pena di ricordare che è andata sott'acqua fin dalla sua inaugurazione. Nessuno ha mai spiegato perchè. Come a nessuno è ancora venuto in mente di procedere alla pulizia dei tombini.

   Disagi anche in aeroporto dopo sono stati cancellati i voli per Verona e Monaco di Baviera e dove hanno subito ritardi quelli per Pisa e Milano. Gran daffare per i Vigili del Fuoco inseguiti da decine di chiamate per allagamenti di garage e sottopiani, e per i Vigili urbani alle prese con deviazioni di traffico per via delle strade allagate.