Sostanza tossica nel reparto di ostetricia di Alghero - Chiusa la sala operatoria

-
  Il reparto di ostetricia dell'Ospedale Civile di Alghero è stato interessato dalla dispersione nell'aria di un certo quantitativo di formalina entrata accidentalmente a contatto con un altro liquido, si parla di detersivo, che ha prodotto una sostanza tossica che ha coinvolto almeno 5 persone presenti in quel momento determinando seri problemi agli occhi e alla respirazione.

   Un principio di intossicazione che ha costretto al ricovero delle persone che sono state sottoposte al trattamento del caso e che si sono subito riprese dopo un periodo trascorso in osservazione. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco del distaccamento di Alghero insieme a operatori specializzati giunti dal Comando provinciale.

   In seguito alla dispersione nell'aria della sostanza tossica è stata disposta la chiusura della sala operatoria del reparto che ora dovrà essere interessato da un intervento bonifica e messa in sicurezza. Sull'episodio la Asl e i Vigili del Fuoco hanno avviato una procedura di accertamento delle cause che hanno provocato l'incidente.