Il centro storico di Alghero protesta: oltre ai problemi ordinari, a cominciare dall'igiene pubblica, in difficoltà il comparto economico

-
  Oltre a un centinaio di persone, commercianti, operatori e residenti nel centro storico, hanno partecipato nel primo pomeriggio di oggi mercoledì alla manifestazione organizzata dal Centro Commerciale Naturale della città murata per denunciare la difficile situazione economica nella quale si trova il comparto commerciale cittadino e porre in evidenza ancora una volta le rilevanti conseguenze negative provato dalla mancata presenza del vettore low cost Ryanalir.

  E' evidente che al tessuto sociale ed economico sono venuti a mancare quei flussi del cosiddetto "passante" che la compagnia irlandese riusciva a garantire per tutto l'anno. Nel corso dell'incontro non sono mancate specifiche accuse ai riferimenti istituzionali del territorio e regionali anche se si ha ormai la sensazione che la stagione estiva 2016 sia ampiamente compromessa almeno per quei segmenti dell'economia locale che aveva riferimenti esplicito proprio nell'utenza Ryanair.

   Al termine dell'incontro è stato deciso di convocare un incontro ristretto per decidere quali iniziative assumere per sensibilizzare ulteriormente sul disagio che le attività del centro storico stanno affrontando in questa tormentata estate 2016. A proposito di tormenti da segnalare che non si terrà la manifestazione di solidarietà del Ristorante O' sui bastioni legata alla problematica del suolo pubblico.