Ubriaco e drogato provoca un incidente mortale: arrestato per omicidio stradale

-
  I carabinieri del Nucleo Radiomobile di Porto Torres e delle stazioni di Sorso e Castelsardo sono intervenuti nel corso della notte sulla S.P. 81, al km 1,600, dove poco prima un Fiat Bravo, condotta da P.P., sorsese di 22 anni, che procedeva in direzione Sorso, ha sbandato e ha invaso la corsia opposta della sede stradale, andando ad impattare violentemente contro la vettura che proveniva dall’opposto senso di marcia, una Lancia Y, condotta da Gavino Piana, 24 anni, perito informatico di Sennori.

  A bordo delle due autovetture tutti passeggeri giovanissimi che hanno riportato lesioni gravissime tanto che tre dei sei coinvolti sono ricoverati presso l’ospedale di Sassari in prognosi riservata, mentre per Gavino Piana non c’è stato niente da fare : estratto dalle lamiere dai Vigili del Fuoco, è deceduto a causa dei gravissimi traumi riportati durante l’impatto. I carabinieri, dopo aver deviato il flusso stradale, hanno effettuato i rilievi ed hanno cercato di ricostruire la dinamica che fin da subito è apparsa molto chiara: la vettura di P.G. stava procedendo in direzione Castelsardo ed all’altezza della curva che porta al villaggio “Eden Beach” è stata impattata frontalmente dalla Fiat Bravo che aveva invaso la carreggiata opposta.

  Dopo aver assicurato il primo soccorso ai quattro passeggeri, due per macchina, ed averli tutti condotti in Ospedale, i carabinieri del Nucleo Radiomobile di Porto Torres hanno effettuato l’accertamento etilometrico al conducente della Fiat Bravo che, invadendo la corsia sulla quale procedeva P.G., ha originato l’incidente mortale: gli esiti, ripetuti più di una volta, hanno documentato che P.P. stava guidando in stato di ebbrezza alcoolica. Successivamente condotto in ospedale per le lievi ferite riportate, è stato anche sottoposto agli accertamenti tossicologici finalizzati a scoprire se il P.P. fosse anche sotto l’effetto di droghe, i cui esiti sono stati positivi per i cannabinoidi.

   Per queste ragioni il P.P. è stato arrestato per i reati di omicidio stradale, lesioni personali stradali, aggravati dall’aver commesso il fatto perché in stato di ebbrezza e sotto l’effetto di stupefacenti. Al termine dei rilievi stradali la salma del giovane malcapitato è stata traslata presso l’istituto di medicina legale di Sassari, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. A margine del tragico incidente da segnalare che Gavino Piana avrebbe compiuto 25 anni proprio oggi, domenica 29 di maggio. Nella mattinata l’arrestato è stato condotto presso la casa circondariale di Sassari – Bancali.