Furto in tabaccheria: arrestato un pregiudicato di 29 anni

-
  Nei giorni scorsi, personale della Squadra Mobile della Questura di Sassari ha dato esecuzione ad un provvedimento di custodia cautelare in carcere, emesso dal Gip del Tribunale di Sassari nei confronti di un sassarese pluripregiudicato di 29 anni, per furto aggravato. G. F., insieme ad altri individui, sarebbe stato il responsabile di una serie di furti attuati con le medesime modalità, ai danni di alcune rivendite di tabacchi nella zona di Sant’Orsola e Li Punti.

   Il gruppo di giovani, previo sfondamento della porta d’ingresso con l’utilizzo di una mazza per edilizia, si introduceva all’interno dell’esercizio commerciale sottraendo sigarette, tabacco, ricariche telefoniche e denaro contante. Le indagini avviate subito dopo, anche con la visione di immagini degli impianti di videosorveglianza e con il riscontro degli atti di una volante che in una serata dei furti aveva fermato per un controllo uno dei responsabili dei crimini, si è potuti risalire all’identità di uno degli autori dei furti.

   In base agli atti acquisiti, personale della Squadra Mobile ha prodotto una completa informativa che ha permesso al Gip di emettere il provvedimento cautelare della custodia in carcere nei confronti del giovane che è stato notificato in carcere dove G.F. si trova attualmente ristretto per altra causa.