Topo d'auto arrestato dalla Polizia: si tratta di un marocchino di 36 anni

-
  Nel corso della notte appena trascorsa un cittadino ha comunicato sulla linea di soccorso pubblico 113 di aver poco prima sorpreso un uomo intento a rubare all’interno della propria autovettura e l’autore, vistosi scoperto, si era dato alla fuga. La sala operativa della Questura ha quindi diramato le ricerche a tutte le autovetture in servizio di controllo del territorio e, nella circostanza, un’autopattuglia della sezione Polizia Stradale di Sassari, impegnata in servizio di vigilanza, ha scorto l’individuo appena descritto via radio, correre verso Corso Vico.

   Gli agenti si sono posti immediatamente al suo inseguimento mentre la persona in figa tentava di disfarsi di una busta gettandola all’interno di alcuni cassonetti. Raggiunto l’uomo veniva portato in Questura e identificato, si tratta di un marocchino di 36 anni con precedenti penali. Dai cassonetti è stata recuperata una autoradio che il nordafricano aveva cercato di disfarsi e addosso alcuni atrezzi utilizzati per infrangere il vetro dell’auto.

  Mentre veniva accompagnato in cella di sicurezza, il marocchino continuava ad inveire contro gli italiani e gli operatori di polizia, si è sfilato un anello che aveva al dito e lo ha ingoiato rifiutando l’intervento di personale medico. E' stato arrestato per furto, danneggiamento, resistenza e offese a pubblico ufficiale.